X-ray Tube

HOME > PRODOTTI > TUBI

  OX/70-DC  
DESCRIZIONE E DATI TECNICI
Tensione diretta
nominale
70 kV
massima per test
80 kV
Tensione inversa
nominale
85 kV
massima per test
93 kV
Fuoco (IEC 60336:2005)
0,8 mm
Caratteristiche di filamento
2.5+3.3 V / 1.8+2.2 A
Materiale anodo
tungsteno
Angolo anodico
19 °
Capacità termica anodica
7000 J
Massima dissipazione anodica
110 W
Massima dissipazione anodica
110 W
Filtrazione inerente
0,5 mm Al
Diametro massimo
30 mm
Lunghezza totale
80 mm
DIMENSIONI E COLLEGAMENTI
Zoom
DIAGRAMMI DI CARICO MASSIMO DC
CARATTERISTICHE DI EMISSIONE E FILAMENTO
AVVERTENZE PER L'UTILIZZATORE Devono essere adottate le dovute cautele durante la manipolazione dell'inserto per evitare possibili rotture del bulbo di vetro e la conseguente proiezione di frammenti; utilizzare guanti e occhiali di protezione. Il tubo correttamente alimentato è una sorgente di radiazioni: assicurarsi di prendere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza necessarie.
  • Lavare accuratamente la superficie esterna del tubo con alcool, facendo attenzione a potenziali punti di innesco d'incendio. Evitare il contatto del tubo pulito con materiali e/o sostanze che lo possano sporcare.
  • Il sistema di fissaggio all'interno del monoblocco deve essere tale da non sottoporre il tubo a sollecitazioni di tipo meccanico.
  • Dopo l'installazione, controllare il corretto funzionamento del tubo; in particolare, non vi devono essere fluttuazioni nella corrente anodica o scariche.
  • Rispettare i parametri termici del tubo, per mezzo di una adeguata pianificazione e programmazione dei parametri di esposizione e delle relative pause di raffreddamento. Il monoblocco deve essere munito di adeguata protezione termica.
  • Le tensioni indicate nei diagrammi sono valide per trasformatori provvisti di centro terra.
  • È di fondamentale importanza rispettare lo schema di collegamento e il valore previsto per la resistenza di griglia. Valori di resistenza non corretti potrebbero modificare in modo significativo le dimensioni della macchia focale, con variazione della capacità diagnostica o sovraccarico della pastiglia anodica.
  • I tubi contengono materiali che possono essere dannosi per l'ambiente, in particolare i tubi con camicia di piombo. Rivolgersi pertanto per lo smaltimento a operatori specializzati che operino in conformità alla Legislazione locale vigente.
OBBLIGO DI SEGNALAZIONE PREVISTO DALLA DIRETTIVA EUROPEA 93/42 DISPOSITIVI MEDICI
Per ottemperare agli obblighi previsti dalla marcatura CE, l'utilizzatore è tenuto a segnalare all'Autorità Competente (Ministero della Sanità) i dati relativi agli incidenti che coinvolgono il dispositivo, nonchè le alterazioni delle caratteristiche o delle prestazioni dei medesimi, incluso l'inadeguatezza della presente documentazione, che possano causare il decesso o il peggioramento delle condizioni di salute del paziente o dell'operatore. Tale comunicazione dovrà inoltre essere tempestivamente comunicata a C.E.I. per consentire l'adempimento degli obblighi del fabbricante previsti dalla suddetta Direttiva.
Questo simbolo garantisce la conformità del presente dispositivo alla direttiva della Comunità Europea 93/42 sulla sicurezza dei dispositivi medici.
CERCA PRODOTTO
duty circle
CATEGORIE PRODOTTI
ODONTOIATRICA
VETERINARIA
CONTROLLO INDUSTRIALE
CONTROLLO QUALITÀ
ALIMENTARE
CONTATTACI
Accetto l'informativa sulla privacy
NEWSLETTER



Accetto l'informativa sulla privacy
 

CHI SIAMO
IL NOSTRO PASSATO E IL NOSTRO PRESENTE 1956 L'ing. Giovanni Bottonelli fonda a Bologna...
[continua...]
Tel. (+39)  051.6285800
Fax. (+39) 051.6259245
info@cei-xray.it